Progetto Caffè

PROGETTO CAFFÈ

La caffetteria è il luogo in cui tutto il lavoro di cura, selezione e preparazione del nostro caffè viene esaltato dall’incontro con il cliente, che può assaporare non solo una bevanda ma soprattutto un’atmosfera. Professionalità, idee, passione, stile: gli elementi che fanno funzionare un progetto di caffetteria sono diversi e tutti importanti.

IL MENU CAFFÈ

Offrire un menù che non preveda unicamente un generico espresso ma proponga anche caffè di origine diversa, dichiarando la composizione delle loro miscele; proporre un 100% arabica affiancandola a una miscela di arabica e robusta per apprezzarne le differenze. Il menu deve saper giocare con il caffè, abbinandolo a spezie e aromi, a cioccolata e panna. Ecco la nostra idea per far conoscere il caffè in maniera semplice, diretta e divertente.

L'IMMAGINE

Creare un arredamento che si basa più sulle capacità artistiche di chi lo produce che sul valore della materia prima. Come il caffè, non deve essere necessariamente costoso ma accogliente, saper svegliare i nostri pensieri, raccontare qualcosa. Non prezioso perché costa ma prezioso perché è stato pensato. Un po’ la differenza che c’è tra una lussuosa stanza d’albergo e la propria casa. Non deve pesare sul bilancio per anni ma deve potersi ripagare nel breve periodo.

LA PASSIONE

La professionalità e ancor di più la passione di chi ci lavora fanno la differenza. Conoscere il prodotto, saperlo raccontare senza fare i maestri, lavorarlo con attenzione, continuità e responsabilità.

Lavorare in gruppo, essere propositivi, aver voglia di sperimentare coinvolgendo anche i clienti.

Abbiamo trovato tutto questo nella caffetteria dello chef Fabrizio Mantovani, a Faenza, scoprendo che sono esattamente anche i suoi valori. Così abbiamo il piacere di poter gestire un nuovo progetto di caffetterie.

www.fmcongusto.it